Cerca
martedì 26 settembre 2017 ..:: Guide - Recupero password ::..   Login
Navigazione Sito

 Guide illustrate SemaforoVerde - Recupero password Riduci

Guide illustrate SemaforoVerde
a cura di Salvatore Palumbo e Claudio Molteni

 

Recupero della password dell'utente
per accedere a Semaforo Verde

   Il portale Semaforo Verde contiene aree pubbliche consultabili da qualsiasi utente ed aree riservate, consultabili solo attraverso la registrazione dell'utente al sito Semaforo Verde.
La registrazione a Semaforo Verde è gratuita e comporta automaticamente la ricezione di tutte le newsletter pubblicate dalla stessa data di iscrizione, ed è il primo passo per registrarsi a tutte le aree riservate di Semaforo Verde, sempre che l'utente abbia i requisiti per accedere.

In questa guida, con l'aiuto delle immagini, mostreremo tutti i passi necessari per procedere al recupero della password dell'utente per accedere a Semaforo Verde.

01. cliccare sulla voce "Hai dimenticato la Password?" in basso al modulo "Account Login" presente in alto, sulla parte destra della pagina "Home" (Immagine 01)


Immagine 01

 

02. Comparirà il modulo "Recupera password" (Immagine 02) contenente il campo modulo nel quale è richiesto di riportare il proprio "nome utente" utilizzato al momento dell'iscrizione al portale Semaforo Verde.
Per motivio di sicurezza, a meno che l'utente all'atto della registrazione non abbia indicato nel campo "nome utente" il proprio indirizzo email, il portale Semaforo Verde NON consente di inserire l'indirizzo email al posto del nome utente


Immagine 02

 

03. Una volta inserito nell'aposito campo modulo il proprio "nome utente" utilizzato al momento dell'iscrizione al portale Semaforo Verde, premere il tasto "Invia Password" presente in basso al modulo


Immagine 03

 

04. La comparsa del messaggio di conferma in alto al modulo "La Password è Stata Inviata Al Tuo Indirizzo Email" (Immagine 04) indicherà che la procedura è stata correttamente eseguita, e che nel giro di alcuni minuti il sistema invierà al richiedente una email con i dati riassuntivi dei propri dati di accesso, compresa l'originaria password


Immagine 04

L'utente potrà effettuare nuovamente il Login per accedere a Semaforo Verde ed a tutte le sue aree riservate, sempre che possegga i requisiti.

 


 Stampa   

Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation