Cerca
martedì 26 settembre 2017 ..:: Guide - Modifica password ::..   Login
Navigazione Sito

 Guide illustrate SemaforoVerde - Modifica password Riduci

Guide illustrate SemaforoVerde
a cura di Salvatore Palumbo e Claudio Molteni

 

Modifica della password di accesso a SemaforoVerde

   Il portale Semaforo Verde contiene aree pubbliche consultabili da qualsiasi utente ed aree riservate, consultabili solo attraverso la registrazione dell'utente al sito Semaforo Verde.
La registrazione a Semaforo Verde è gratuita e comporta automaticamente la ricezione di tutte le newsletter pubblicate dalla stessa data di iscrizione, ed è il primo passo per registrarsi a tutte le aree riservate di Semaforo Verde, sempre che l'utente abbia i requisiti per accedere.

In questa guida, con l'aiuto delle immagini, mostreremo tutti i passi necessari per procedere alla modifica della password indicata dall'utente al momento della registrazione a Semaforo Verde.

01. Effettuare il login al portale sulla voce "Login" posta in ogni pagina del portale sotto al campo "Cerca" sul lato destro nella parte superiore della pagina (immagine 01), oppure direttamente sul modulo "Account Login" presente in alto, sulla parte destra della pagina "Home" (immagine 02)


Immagine 01 e Immagine 02

 

02. Cliccare sul proprio nome visualizzato in alto a destra della pagina sotto al campo "Cerca", di fianco alla dicitura "Logout"


Immagine 03

 

03. Comparirà il modulo "Gestisci il profilo" (Immagine 04) contenente i dati riepologativi di iscrizioni modificabili dall'utente stesso sulla cui parte superiore è presente il link alla voce funzione "Gestisci la password"


Immagine 04

 

04. Una volta cliccato su "Gestisci la password", l'utente visualizzerà la schermata dedicata alla password contenente i seguenti dati (dall'alto verso il basso):
   - la data dell'ultimo modifica alla password
   - la data entro la quale scadrà la password
ed i campi moduli ove inserire, nell'ordine:
   - la password attuale
   - la nuova password scelta
   - la conferma della password scelta


Immagine 05

 

05. Una volta compilati i tre campi moduli, è necessario cliccare su "Cambia Password" (immagine 06) per confermare le modifiche apportate


Immagine 06

 

06. La comparsa del messaggio di conferma in alto al modulo "OK La password è stata resettata" (Immagine 07) indicherà che la procedura è stata correttamente eseguita


Immagine 07

L'utente riceverà una mail di conferma dell'avvenuto cambio della password ed i dati riassuntivi dei propri dati di accesso.
Dal prossimo Login in poi, l'utente dovrà inserire la nuova password per accedere a Semaforo Verde ed a tutte le aree riservate di Semaforo Verde, sempre che possegga i requisiti.

 


 Stampa   

Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation