Cerca
martedì 26 settembre 2017 ..:: Falsi Documentali ::..   Login
Navigazione Sito

 ATTENZIONE - NUOVO PORTALE Riduci

E' attivo il nuovo portale raggiungibile all'indirizzo www.docum.eu


 Stampa   

 Falsi Documentali utenti registrati Riduci

 AREA
FALSI DOCUMENTALI

a cura di
Salvatore Palumbo e Claudio Molteni

 

ATTENZIONE: ALCUNI DEI LINKS PRESENTI IN QUESTO MODULO SONO STATI DISATTIVATI.
PER RENDERLI ATTIVI E' NECESSARIO PROCEDERE ALLA REGISTRAZIONE AL PORTALE E, SUCCESSIVAMENTE, ISCRIVERSI ALL'AREA "FALSI DOCUMENTALI" SEGUENDO LA PROCEDURA DI SEGUITO DESCRITTA.

01. Premessa

02. Iscrizione area Falsi Documentali

03. Indice alfabetico schede tecniche

04. Programmi di controllo

05. Indice alfabetico programmi di controllo

06. Condizioni di registrazione, accesso, consultazione ed utilizzo dell'area riservata Falsi Documentali

 

01. Premessa

 L'area Falsi Documentali di Semaforo Verde è totalmente gratuita e riservata esclusivamente agli operatori delle Forze dell'Ordine o di Polizia.

 Esistono, in rete, numerosi siti che riportano le immagini di documenti di guida, identità e circolazione di svariati Paesi del mondo, ma Semaforo Verde vuole offrire ai suoi utenti uno strumento in più: una banca dati documentale ricca di centinaia di documenti per ognuno dei quali sono minuziosamente descritti caratteristiche fisiche e tecniche quali, a puro titolo esemplificativo: immagini alla luce ultravioletta, pellicole olografiche, filigrane, microscritture, ologrammi, microstampe, etc..

 L’accuratezza delle riproduzioni e la descrizione delle caratteristiche di ogni documento assicura una chiara individuazione degli elementi di criticità consentendo a chi opera anche in strada di individuare, con elevati margini di certezza, l'eventuale falsità documentale, permettendogli di intervenire immediatamente con grande efficacia e puntualità nella quotidiana azione di repressione degli illeciti.

 La presente banca dati, composta da centinaia di documenti è stata accumulata negli anni ed ha raggiunto un’autorevolezza ed un’affidabilità tale da essere ormai ampiamente riconosciute dalla magistratura, oltre che da organismi ministeriali e laboratori di polizia scientifica di tutte le forze di Polizia.

 Questo strumento operativo prodotto dall’ufficio falsi documentali della Polizia Locale di Milano costituisce un patrimonio unico nel suo genere a livello non solo nazionale, e chi lo utilizza deve sempre essere mosso dalla consapevolezza che il lavoro di anni di ricerche e studi può essere vanificato da chi, ingenuamente, ne diffonde il contenuto, consentendo - di fatto - ai malintenzionati di mettere a punto tecniche di contraffazione sempre più sofisticate. E solo per questo motivo che questa banca dati è posta a disposizione dei soli operatori delle forze dell'ordine tramite l'apposito form da compilarsi dopo la registrazione a Semaforo Verde, così come riportato al punto successivo.

 

02. Iscrizione area Falsi Documentali

 L'accesso alla sezione dedicata ai Falsi Documentali di Semaforo Verde è totalmente gratuita e riservata esclusivamente agli appartenenti delle Forze dell'Ordine o di Polizia;

 Per formulare la richiesta di accesso alla sezione dedicata ai Falsi Documentali di semaforo Verde attraverso l'apposito form, è necessario che il richiedente sia già un utente registrato al portale.
 La registrazione al portale Semaforo Verde è effettuata dall'utente cliccando alla voce "Registrazione" posta sotto al campo "Cerca" sul lato destro nella parte superiore della pagina, oppure raggiungibile direttamente a questo link: http://www.semaforo-verde.it/Home/tabid/483/ctl/Register/Default.aspx?returnurl=%2fDefault.aspx%3fTabId%3d483 oppure cliccando QUI.
 Per ulteriore assistenza, vedasi la guida illustrata alla registrazione a questo link.

 Prima di effettuare l'iscrizione all'area Falsi Documentali di Semaforo Verde, è neccessario leggere attentamente le "Condizioni di registrazione, accesso, consultazione ed utilizzo dell'area riservata Falsi Documentali" riportate al punto 06 di questa pagina (visualizza le Condizioni di registrazione, accesso, consultazione ed utilizzo dell'area riservata Falsi Documentali direttamente QUI).

 All'atto della compilazione del form per l'iscrizione, si prega di utilizzare i dati reali perchè gli stessi potranno essere verificati successivamente; le richieste che perverranno incomplete o con modificazioni al testo del form di registrazione saranno respinte.
 Una volta effettuate le verifiche da parte di Semaforo Verde, l'utente riceverà una mail con l'esito della richiesta; tale mail potrebbe richiedere da pochi minuti ad alcune ore.

 E' severamente vietato l'uso illecito delle schede dei documenti, o anche solo parti di esse, contenuti nell'Area Falsi Documentali; Semaforo Verde e/o la Sezione Falsi Documentali della Polizia Locale di Milano, si riservano di adire per vie legali nei confronti dei responsabili.

 Nel caso si disponga di Outlook o Outlook Express, il form per l'iscrizione all'area Falsi Documentali di Semaforo Verde è presente QUI.
 Nel caso NON si disponga di Outlook o Outlook Express, è sufficiente ricopiare integralmente la formula contenente la richiesta ed incollarla nel messaggio di posta elettronica. La formula per l'iscrizione all'area Falsi Documentali di Semaforo Verde è presente QUI.

 

03. Indice alfabetico schede tecniche

 

LETTERA   A

Afghanistan   (Passaporto)
Albania   (Carta di circolazione nazionale ed internazionale)   (Carta di identità)   (Carta verde di assicurazione internazionale)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Algeria   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Patente di guida nazionale agg. maggio 14)
Angola   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Antille Olandesi   (Patente di guida nazionale)
Arabia Saudita   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Permesso di soggiorno)   (Patente di guida nazionale agg. maggio 14)
Argentina   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Patente di guida nazionale agg. novembre 14)
Armenia   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Australia   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Austria   (Carta tachigrafica del conducente)   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Azerbajan   (Carta di identità)   (Patente di guida nazionale)

LETTERA   B

Baharain   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Bangladesh   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Patente di guida nazionale agg. novembre 14)
Belgio   (Carta di identità)   (Carta tachigrafica del conducente)   (Carta di circolazione)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Patente di guida nazionale agg. maggio 2014)
Belize   (Patente di guida nazionale e Permesso internazionale di guida)
Benin   (Carta di identità)   (Passaporto)
Bermuda   (Patente di guida nazionale)
Bielorussia   (Carta di circolazione)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Birmania   (Patente di guida nazionale)
Bolivia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Bosnia Erzegovina   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Carta d'identità agg. maggio 2014)
Brasile   (Carta di identità)   (Carta di identità per stranieri)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Brunei   (Carta di identità)   (Carta d'identità per stranieri)
Bulgaria   (Attestazione di revisione veicoli)   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Carta di qualificazione del conducente)   (Certificato di proprietà)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Burkina Faso   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Permesso internazionale di guida)

LETTERA   C

Cameroun   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso di soggiorno)   (Permesso internazionale di guida)
Canada   (Carta di identità)   (Ontario photo card)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso di soggiorno)   (Permesso internazionale di guida)
Capo Verde   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Ciad   (Patente di guida nazionale)
Cile   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Cina   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Cipro   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Passaporto agg. novembre 14)
Colombia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Carta di Circolazione agg. maggio 2014)
Comunità Europea   (Permesso di soggiorno)
Congo   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Corea del Sud   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Costa d'Avorio   (Carta di identità)   (Carta di soggiorno)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Costarica   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Croazia   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Cuba   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)

LETTERA   D

Danimarca   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)

LETTERA   E

Ecuador   (Carta di identità e libretto militare)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Egitto   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Emirati Arabi Uniti   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Eritrea   (Passaporto agg. maggio 2014)
Estonia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Etiopia   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)

LETTERA   F

Filippine   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Finlandia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Francia   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto con l'elenco dei furti)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso di soggiorno)   (Permesso internazionale di guida)   (Patente di guida nazionale agg. maggio 2014)

LETTERA   G

Gambia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Georgia   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Permesso internazionale di guida agg. maggio 2014)
Germania   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Carta tachigrafica del conducente)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso di soggiorno)
Ghana   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Giamaica   (Patente di guida nazionale)
Giappone   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso di soggiorno)   (Permesso internazionale di guida)
Gibilterra   (Carta di identità)
Giordania   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Grecia   (Carta di identità)   (Carta di identità per stranieri di discendenza ellenica)   (Carta di soggiorno per familiari cittadini dell'Unione Europea)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Guatemala   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Guinea   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)

LETTERA   H

Haiti   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Honduras   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Hong Kong   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Carta di identità e Visto agg. maggio 2014)   (Passaporto agg. maggio 2014)   (Permessi internazione di guida agg. maggio 2014)

LETTERA   I

India   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Indonesia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida agg. maggio 2014)
Inghilterra   (Carta tachigrafica del conducente)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Patente di guida nazionale "Provisional")   (Permesso di soggiorno)   (Permesso internazionale di guida)
Internet   (Passaporti)   (Permessi internazionali di guida)
Iran   (Passaporto)   (Permesso internazionale di guida)   (Patente nazionale di guida agg. maggio 2014)
Iraq   (Passaporto)
Irlanda   (Certificato di registrazione per stranieri)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Irlanda del Nord   (Patente di guida nazionale)
Islanda   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Israele   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Italia   (Carta tachigrafica del conducente)   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Carta di qualificazione del conducente)   (Carta di soggiorno)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso di soggiorno)   (Titolo di viaggio per gli stranieri)
Italia Assicurazioni - Schede tecniche   (Aurora - Zurich)   (Aviva)   (Axa)   (Azzurra)   (Carige)   (Duomo div. Maeci)   (Fondiaria div. SAI)   (Generali)   (Italiana)   (Milano div. Nuova MAA)   (MIlano div. Sasa)   (Nuova MAA)   (Nuova Tirrena)   (Reale Mutua)   (Toro)   (Toro div. Lloyd Italico)   (Zurich)
Italia Assicurazioni - Elenco contrassegni oggetto di furto o smarrimento   (Aviva)   (Axa - MPS)   (Carige)   (Cattolica)   (Commercial Union)   (Fondiaria SAI div. SAI)   (Generali)   (Groupama)   (HDI)   (Helvetia)   (Italiana)   (La Piemontese)   (Levante Norditalia)   (Liguria)   (Lloyd Adriatico)   (Meie Aurora)   (Milano)   (Nuova Tirrena)   (Padana)   (RAS)   (Reale Mutua)   (Royal Sunalliance)   (SAI)   (Sara)   (Sasa)   (Toro Lloyd Italico)   (Zurigo - Zurich)
Italia Prestanomi  (Provvedimenti di confisca a carico di veicoli intestati a soggetti, individuati quali “PRESTANOME” emessi dalla Procura di Monza)   (Provvedimenti di confisca a carico di veicoli intestati a soggetti, individuati quali "PRESTANOME" agg. maggio 2014)

LETTERA   K

Kazakistan   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)  
(Carta d'identità agg. maggio 2014)
Kenia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Permesso internazionale di guida)
Kirghizistan   (Carta di identità)   (Patente di guida nazionale)
Kosovo   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Kuwait   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Carta d'identità agg. Maggio 2014)   (Passaporto agg. Maggio 2014)   (Patente di guida nazionale agg. Maggio 2014)

LETTERA   L

Lettonia   (Carta tachigrafica del conducente)   (Carta di circolazione)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso per esercitazione alla guida)
Libano   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Liberia   (Carta di identità)
Libia   (Passaporto)   (Permesso internazionale di guida)
Liechtenstein   (Carta di identità)
Lituania   (Carta tachigrafica del conducente)   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Carta di circolazione agg. Maggio 2014)   (Certificato di immatricolazione agg. Maggio 2014)
Lussemburgo   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Carta di identità agg. Maggio 2014)   (Passaporto)   (Passaporto agg. Maggio 2014)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)

LETTERA   M

Macao   (Passaporto)
Macedonia   (Carta di circolazione)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Malesia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Mali   (Carta di identità consolare agg. Maggio 2014)   (Passaporto)
Malta   (Carta di identità)   (Documento di viaggio)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Marocco   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Mauritania   (Carta di identità)   (Passaporto)
Mauritius   (Carta di identità e Patente di guida nazionale)   (Passaporto)   (Permesso internazionale di guida)
Messico   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Moldavia   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Patente di guida nazionale provvisoria)   (Permesso internazionale di guida)   (Permesso internazionale di guida agg. Maggio 2014)
Mongolia   (Carta di identità)   (Passaporto)
Montenegro   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Mozambico   (Passaporto)

LETTERA   N

Nepal   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Nicaragua   (Carta di identità)   (Patente di guida nazionale)
Nigeria   (Carta di circolazione)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Norvegia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Nuova Zelanda   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)

LETTERA   O

Olanda   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso di soggiorno)
Oman   (Permesso di soggiorno)   (Patente di guida internazionale)
ONU - UNMIK   (Carta di identità UNMIC)   (Patente di guida nazionale UNMIC)   (Permesso di viaggio UNMIC)

LETTERA   P

Pakistan   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Palestina   (Passaporto)   (Permesso internazionale di guida)
Panama   (Patente di guida nazionale)
Paraguay   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Perù   (Carta di identità)   (Carta di identità per stranieri)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Polonia   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Scheda tecnica veicoli)
Porto Rico   (Patente di guida nazionale)
Portogallo   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Principato di Monaco   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)

LETTERA   Q

Qatar   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)

LETTERA   R

Repubblica Ceca   (Carta tachigrafica del conducente)   (Carta di circolazione)   (Carta di qualificazione del conducente)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Scheda tecnica veicoli)
Repubblica Centrafricana   (Carta di identità)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Repubblica Democratica del Congo   (Passaporto)
Repubblica Dominicana   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Romania   (Attestazione consolare)   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Carta di qualificazione del conducente)   (Carta di residenza membri stranieri famiglie romene)   (Documento di viaggio consolare)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Russia   (Carta di circolazione)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)

LETTERA   S

Saint Lucia   (Carta di identità)
Salvador   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
San Marino   (A.D.R.)   (C.A.P.)   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Schengen   (Permesso di soggiorno)   (Visto)
Senegal   (Carta consolare)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Serbia   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Serbia Montenegro   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Sierra Leone   (Patente di guida nazionale)
Singapore   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Siria   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Slovacchia   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Scheda tecnica veicoli)
Slovenia   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Lasciapassare)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Somalia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Passaporto agg. Maggio 2014)
Spagna   (Carta tachigrafica del conducente)   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso di soggiorno)   (Permesso internazionale di guida)
Sri Lanka   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Stati Uniti   (Carta di identità)   (Carta Passaporto)   (Passaporto)   (Patenti di guida nazionali)   (Permesso di soggiorno)   (Permesso internazionale di guida)
Sud Africa   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Sud America   (Permesso internazionale di guida FITAC)
Sudan   (Carta di identità)
Svezia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (Carta d'identità agg. Maggio 2014)
Svizzera   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso di soggiorno)   (Permesso internazionale di guida)   (Titolo di viaggio)

LETTERA   T

Taiwan   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Permesso di soggiorno)   (Permesso internazionale di guida)
Thailandia   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Togo   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Trinidad & Tobago   (Carta di identità)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Tunisia   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Turchia   (C.A.P.)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)   (passaporto agg. Maggio 2014)

LETTERA   U

Ucraina   (Carta di circolazione)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Uganda   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Ungheria   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)
Uruguay   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Uzbekistan   (Passaporto)

LETTERA   V

Venezuela   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)
Vietnam   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)

LETTERA   Y

Yugoslavia   (Carta di circolazione)   (Carta di identità)   (Passaporto)   (Patente di guida nazionale)   (Permesso internazionale di guida)

LETTERA   Z

Zaire   (Permesso internazionale di guida)

 

04. Programmi di controllo

A parte il controllo visivo e strumentale del documento esibito finalizzato ad appurare la sua originalità, un altro validissimo strumento di controllo al fine di stabilirne l'autenticità è sicuramente verificare la corrispondenza dei codici numerici o alfanumerici presenti sullo stesso con il calcolo del codice di controllo.
 I codici numerici o alfanumerici riportati su alcuni documenti, verificati attraverso particolari algoritmi, sono in grado di stabilire se il documento esibito può essere considerato attendibile.
 Ogni Paese ha le sue regole su come verificare i codici numerici o alfanumerici dei documenti; per verificare l'esattezza dei codici, proponiamo qui di seguito una serie di software o documenti in formato .pdf che possono essere scaricati o consultati direttamente online.

 

05. Indice alfabetico programmi di controllo

 

 Tutti i PC dovrebbero già avere già installato il file VBRUN60, anche se in rari casi ne è stata riscontrata l'assenza.
 Qualora i programmi di controllo non dovessero essere letti correttamente dal PC in uso, è possibile scaricare o installare l'applicazione VBRUN60 direttamente da QUI, o richiedendone l'invio tramite mail a Semaforo Verde.

Codice BGR:   clicca QUI

Codice ECU:   clicca QUI 

Codice ESP ID:   clicca QUI 

Codice ICAO:   clicca QUI 

Codice ICAO.pdf:   clicca QUI 

Codice MDA:   clicca QUI 

Codice POL:   clicca QUI 

Codice PRT ID:   clicca QUI 

Codice ROU:   clicca QUI 

Codice SVK:   clicca QUI

Codice YUGO:   clicca QUI 

Controllo codice YUGO .pdf:   clicca QUI 

 

06. Condizioni di registrazione, accesso, consultazione ed utilizzo dell'area riservata Falsi Documentali

Area Falsi Documentali
   a) l'accesso alla sezione dedicata ai Falsi Documentali di semaforo Verde è totalmente gratuita e riservata esclusivamente agli appartenenti delle Forze dell'Ordine o di Polizia;
   b) per formulare la richiesta di accesso alla sezione dedicata ai Falsi Documentali di semaforo Verde, è necessario che il richiedente sia già un utente registrato al portale.
La registrazione al portale Semaforo Verde è effettuata dall'utente cliccando alla voce "Registrazione" posta sotto al campo "Cerca" sul lato destro nella parte superiore della pagina, oppure raggiungibile a questo link: http://www.semaforo-verde.it/Home/tabid/483/ctl/Register/Default.aspx?returnurl=%2fDefault.aspx%3fTabId%3d483 . Per ulteriore assistenza, vedasi la guida illustrata alla resgistrazione a questo link
   c) i dati di accesso all'Area Falsi Documentali sono personali;
   d) la registrazione a Semaforo Verde comporta automaticamente la ricezione:
      - di tutte le newsletter dedicate agli utenti iscritti al portale pubblicate dalla stessa data di iscrizione;
      - di tutte le newsletter dedicate agli utenti iscritti all'Area Falsi Documentali pubblicate dalla stessa data di iscrizione;
   e) una volta completata la registrazione al portale Semaforo Verde, l'utente provvede a compilare l'apposito form contenente la richiesta di accesso all'Area Falsi Documentali presente QUI .
In tale fase è necessario utilizzare i dati reali perchè gli stessi potranno essere verificati successivamente. Le richieste modificate nel loro contenuto, contenenti dati non reali o incompleti saranno respinte;
   f) una volta effettuate le verifiche da parte di Semaforo Verde, l'utente riceverà una mail con l'esito della richiesta.
   g) il ricevimento della mail contenente l'esito della richiesta di cui al precedente punto d), potrebbe richiedere da pochi minuti ad alcune ore;
   h) l'utente accreditato ad accedere all'Area Falsi Documentali di Semaforo Verde si impegna a:
      - non declinare ad altri i propri dati di accesso all'Area Falsi Documentali di Semaforo Verde;
      - a non fare un uso illecito delle schede dei documenti, o anche solo parti di esse, contenuti nell'Area Falsi Documentali di Semaforo Verde.
   i) la cancellazione dal servizio Newsletter avviene a cura dello stesso utente registrato al portale attraverso la sua cancellazione dal registro del portale nel seguente modo:
      - l'utente deve effettuare il "login" al portale Semaforo Verde con i propri dati di accesso;
      - una volta effettuato l'accesso, l'utente clicca sul nome utente che appare sotto al campo "Cerca" sul lato destro nella parte superiore della pagina
      - a questo punto sarà sufficiente cliccare su "Annulla la tua registrazione".
   l) la cancellazione della registrazione comporterà, dalla stessa data di cancellazione:
      - la mancata ricezione di tutte le newsletter dedicate agli utenti iscritti al portale;
      - la mancata ricezione di tutte le newsletter dedicate agli utenti iscritti all'Area Falsi Documentali;
      - l'impossibilità di accedere ad una o a più aree riservate alle quali l'utente si è iscritto.
   m) gli amministratori di Semaforo Verde possono, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, procedere alla cancellazione dell'utente dal portale (a puro titolo esemplificativo, si veda la casistica riportata al punto 1), lettera d) delle presenti "Condizioni");
   n) ad integrazione di quanto riportato al precedente punto i), gli amministratori di Semaforo Verde possono, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno, procedere alla cancellazione dell'utente dal portale (o dall'Area Falsi Documentali) in uno dei casi di seguito indicati:
      - i dati forniti dall'utente in fase di compilazione di richiesta di accesso all'Area Falsi Documentali si sono rivelati non reali o veritieri. In tal caso, Semaforo Verde si riserva di adire per vie legali nei confronti dei responsabili;
      - più utenti con lo stesso username e password risultano essere collegati simultaneamente all'Area Falsi Documentali;
      - uso illecito delle schede dei documenti, o anche solo parti di esse, contenuti nell'Area Falsi Documentali. In tal caso, Semaforo Verde e la Sezione Falsi Documentali della Polizia Locale di Milano, si riservano di adire per vie legali nei confronti dei responsabili.

 


 Stampa   

Copyright (c)   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation